Luogo: Belluno

Anno: 2022 - 2023

Committente: Comune di Livinallongo

Progetto delle Opere : Ing. Bruno Schiocchet

Tipologia Intervento: Lavori di ripristino della funzionalità dell’alveo nei tratti in erosione e ripristino tratti di viabilità comunale danneggiata.

Ripristino tratti viabilità – Arabba

INTERVENTO n. 01 - DEMOLIZIONE DI PONTE ESISTENTE E RICOSTRUZIONE CON ADEGUAMENTO DELLA SEZIONE

La nuova opera è stata realizzata sullo stesso sedime dell’esistente, ma aumentandone la larghezza verso valle al fine di comprendere due corsie da 3,25 m e un marciapiede da 1,50 m, per un totale di 10,30 m complessivi; barriere di sicurezza bordo ponte H2 per la parte stradale ed un parapetto in acciaio rivestito in legno per il marciapiede completano l’opera.

 INTERVENTO n. 02 - REALIZZAZIONE NUOVA PASSERELLA RIO CAMPOLONGO

La passerella sarà del tipo in acciaio con n.4 profilati portanti del tipo IPE330 ad interasse 0,80 m con traversi tipo IPE160, piano in tavoloni di larice con luce netta di passaggio di 3 m. Il parapetto anch’esso in acciaio rivestito in legno. L’opera è stata completata con il ripristino dei camminamenti pedonali e relativa staccionata in legno.

 INTERVENTO n. 03 – REALIZZAZIONE NUOVA PASSERELLA TORRENTE CORDEVOLE

L’intervento ha previsto la rimozione e sostituzione della passerella pedonale nei pressi degli impianti di risalita Porta Vescovo a scavalco del t. Cordevole. La nuova struttura portante principale composta da profilati d’acciaio e superiore tavolato in legno di larice, così come il parapetto.

Indietro
Indietro

Casa Cantore - Cortina D'Ampezzo

Avanti
Avanti

Villa San Lorenzo - Cortina D'Ampezzo